Un anno di notizie a Pescia. Le più lette su il Cittadino

Ripercorriamo insieme le notizie più lette su il Cittadino nel 2019.

9 marzo. L’improvvisa morte dell’avvocato Giuseppe Petrocchi, 61 anni, erede di una famiglia di avvocati, scuote la città in città. Petrocchi è deceduto per un improvviso malore avvenuto durante una battuta di caccia con amici.

3 dicembre. Una donna di 45 anni tenta di suicidarsi gettandosi da un’impalcatura, in zona Duomo, ad oltre 20 metri di altezza. E’ salvata dal pronto intervento dei Carabinieri e di tre pesciatini, Deni Vannucci, Fabio Papini e Simone Ceccotti, tutti e tre del Rione Santa Maria.

25 febbraio. Nella vetreria di Macchie San Piero prende fuoco un macchinario che rischia di coinvolgere anche il forno. I pompieri evitano il peggio. Nessun ferito, ma la paura è tantissima.

7 novembre. Il corpo cadavere di un uomo è stato rinvenuto nel fiume Pescia. La zona del ritrovamento è a Ponte Buggianese, nell’imbocco con il Padule di Fucecchio. Si tratta della persona scomparsa almeno 20 giorni prima mentre stava cercando funghi.

1 gennaio. A Montecatini una ragazza di 29 anni pesciatina è deceduta per sospetta overdose probabilmente da eroina. Il fatto è accaduto in via Boito in un’abitazione dove vivono i genitori da poco trasferitosi da Pescia.

13 gennaio. Alcune persone adulte residenti in un paese del pisano aggrediscono giovani tifosi pesciatini al termine di una partita di basket giocata al PalaBorelli. I Carabinieri della Stazione di Pescia, al termine di una rapida indagine, hanno identificato e denunciato gli autori. Leggi qui e qui.

14 maggioIl Giubileo Diocesano è ufficialmente aperto. Il Vescovo monsignor Roberto Filippini ha aperto la Porta Santa della Cattedrale. Il Giubileo terminerà il 25 ottobre 2020.

3 agosto. I poliziotti del commissariato di Pescia hanno smantellato un giro di spaccio di marijuana, hashish e cocaina tra i giovani di Chiesina Uzzanese, Buggiano, Montecatini e Pescia. La fidanzata di uno dei due spacciatori, finiti in carcere, era il “corriere”.

24 maggio.  Elisabetta Gregoraci ha visitato il Parco di Pinocchio ed il Giardino Garzoni. La showgirl era con il figlio Nathan Falco nato nel 2010 dalla relazione con l’imprenditore Flavio Briatore.

15 maggio“Mamma, mi sento sporco”. La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 4 anni di reclusione e il risarcimento danni ad un 70enne uzzanese, V.R., accusato di aver abusato sessualmente di un bambino di appena 8 anni.

21 gennaio. Nel tardo pomeriggio è stato avvistato un lupo nei pressi di Veneri. Ad accorgersene è stato un signore che risiede in quella zona con la sua famiglia. Paura tra i residenti.

14 febbraio. Quattro pesciatini sono tra i progettisti di Driverless, l’idea di un veicolo a guida autonoma al quale sta lavorando l’E-Team Squadra Corse dell’Università di Pisa. Sono Lisa Volpi, Virginia Incerpi, Matteo Rosellini e Ettore Caldarazzo.

6 febbraio
. Nella notte alcuni malviventi hanno rubato un auto ad Alberghi, una Fiat 500X, e con quella hanno fatto scorribande per l’intera nottata. Al mattino l’auto era nuovamente nel parcheggio, da dove era stata prelevata nella notte.

14 dicembre. Un uomo di origini marocchine ha messo a soqquadro la sala di attesa del pronto soccorso. L’intervento dei Carabinieri ha evitato il peggio. L’uomo è stato arrestato.

3 giugno. La provincia di Pistoia ha deciso per la chiusura del ponte degli Alberghi. Secondo i tecnici incaricati, i pilastri che sostengono le arcate, in particolare due sul lato est, risultano instabili al passaggio di autovetture e camion.