E’ ripresa l’attività dell’Associazione Il Grillo Parlante presso la Biblioteca Comunale dei Ragazzi. Molteplici sono stati gli interventi ed i laboratori direttamente nelle classi delle scuole primarie e dell’infanzia che hanno richiesto la presenza degli educatori per le iniziative nazionali “ Io leggo perché ” e “ Libriamoci ”.
Quest’anno sono pervenute all’Associazione ben 12 richieste di letture animate e altrettante di laboratori che si svilupperanno anche durante l’anno scolastico ; il Grillo Parlante tiene a far sapere che ha cercato di rispondere positivamente ad ogni richiesta mettendo in campo tutte le risorse umane e professionali e ricorda che, in ogni caso, queste continuano a collocarsi nell’area del volontariato.
La Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi, comunque, rimane luogo scelto e privilegiato per le attività creative e culturali per bambini che cominceranno martedì 5 novembre e si protrarranno fino a Natale con il Laboratorio “ CHE BEL GUAIO BABBO NATALE ” ma occorre prenotarsi a causa degli spazi ridotti.
Dopo le vacanze natalizie le attività riprenderanno con altri argomenti e altre tecniche creative.
In Biblioteca i giorni dedicati ai laboratori saranno il martedì o il mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 previa prenotazione telefonando allo 0572-490949 oppure al 339-3821115