MAMBA PESCIA CAMPIONE. Sparta Carmignanello ko, è festa A1

Una splendida cornice di pubblico al Palazzetto dello Sport di Pescia ha celebrato il trionfo del Mamba Pescia, che ha spazzato via lo Sparta Carmignanello per 77-39 nella finalissima del campionato provinciale Uisp di basket serie A2.

Con la promozione in A1 già in tasca per entrambe le squadre, la sfida serviva a decidere chi avrebbe alzato la coppa, e i padroni di casa non hanno lasciato scampo agli avversari.

Se la finale, dunque, è stata una passerella, il vero capolavoro è stato la semifinale: una pazzesca gara 3 contro la Cantera Massa e Cozzile, vinta in trasferta dai pesciatini all’ultimo respiro dopo una gara altalenante.

Un traguardo straordinario per una squadra nata soli due anni fa con l’unico obiettivo di far giocare insieme amici ed ex compagni. Dopo aver sfiorato la promozione la scorsa estate, questo gruppo unito ha coronato il suo sogno al termine di una stagione lunghissima.

I Campioni: Simone Del Ministro, Daniele Michelotti, Luca Papini, David Fattorini, Daniele Campioni, Luca Nannini, Lorenzo Vezzani, Simone Nannini, Nicola Puccinelli, Claudio Sonnoli, Marco Tasselli, Andrea Violante, Zhong Yi Xuan, Riccardo Mantiglia, Francesco Vezzi. Staff Tecnico: Allenatore Maurizio Bonelli, vice Edoardo Bonelli.