Aperto a Pietrabuona uno sportello “Ecco fatto”

E’ aperto a Pietrabuona, presso l’ex ufficio turismo, in piazza via della Croce, 1 una nuova sede dello sportello “Ecco fatto- botteghe della salute”. Questo ufficio nasce da un progetto di Uncem Toscana, ed ora gestito da ANCI Toscana che si avvale dei ragazzi del servizio civile.

Attraverso lo sportello sarà possibile facilitare i cittadini all’accesso nella rete dei servizi sanitari (attuazione ed utilizzo della tessera sanitaria, prenotazioni visite mediche e comunicazioni con gli ospedali) e comunali (reclami per eventuali disservizi all’interno del comune, contributi affitto, bonus gas e luce).

Inoltre per i giovani sarà attivo uno sportello informatico nel quale potranno trovare aiuto per le procedure di iscrizione universitaria, per la ricerca di vacanze studio, per eventuali agevolazioni nelle tariffe dei treni e tutto ciò che riguarda lo spostamento con i mezzi pubblici e infine si potranno consultare le varie offerte di lavoro e di corsi di formazione.

Lo sportello sarà aperto nei giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0572/408441, cell. 3357835312 o mail: eccofatto.pescia@gmail.com