Il Comune si affida al fundraising per promuovere Pinocchio e i fiori

Il fundraising è una raccolta fondi. Ed è con questo strumento che punta il comune di Pescia per avviare un piano integrativo di marketing territoriale per lo sviluppo del territorio. Con attività di comunicazione sui social e su ogni mezzo ritenuto aderente allo scopo.

Ma andiamo con ordine. L’amministrazione comunale ha recentemente invitato società specializzate a presentare una manifestazione di interesse per la progettazione e realizzazione di marketing. L’obbiettivo è dare impulso a due motori primari del nostro territorio: Pinocchio e Mefit, intesa come piattaforma commerciale di livello europeo a vantaggio della floricoltura del territorio.

Ma i soldi non sono molti. L’importo previsto per l’avvio del progetto è di 20mila euro. Ecco perchè, le aziende che vorranno partecipare al bando dovranno reperire risorse aggiuntive con attività di fundraising, di raccolta fondi, di donazioni, dunque, di privati o imprese che hanno a cuore le due questioni. Oppure intercettare risorse rivenienti da bandi o concorsi. Una bella sfida.

Le offerte dovranno essere presentate entro il 15 marzo.