Nuove lavagne interattive multimediali al Marchi

Sono state inaugurate all’Istituto tecnico statale “Marchi-Forti”, sede di Pescia, le nuove lavagne interattive multimediali, acquistate grazie al contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Il finanziamento ha permesso l’acquisto di 5 lavagne interattive multimediali complete di notebook e di un videoproiettore interattivo, che si vanno ad aggiungere a quelle già in dotazione nell’istituto.
Durante la cerimonia, il dirigente scolastico Graziano Magrini, ringraziando la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per la collaborazione e l’attenzione che sempre ha manifestato nei confronti del mondo della scuola, ha affermato che “il costante adeguamento della strumentazione didattica alle innovazioni tecnologiche è, da sempre, uno degli obiettivi dell’Istituto”. La rappresentante della Fondazione, Cristiana Pasquinelli, ha ricordato agli studenti presenti le finalità della Fondazione “da sempre impegnata nel sostegno delle istituzioni scolastiche ritenute luogo fondamentale della crescita sociale e culturale del territorio”. Erano presenti i rappresentanti degli studenti e dei genitori e per le Istituzioni il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, l’assessore alla cultura del comune di Pescia Guia Guidi.