Ritrovata l’auto rubata dopo il furto in casa

Poco più di un mese fa dei malviventi erano entrati in un appartamento ad Alberghi, in via delle Gardenie nei pressi dell’ufficio postali, incuranti del fatto che all’interno vi fosse uno dei due figli che stava ascoltando della musica. (Leggi l’articolo)

I ladri erano probabilmente saliti sul terrazzo aiutandosi l’uno con l’altro o tirandosi su per la canala pluviale. Hanno forzato una porta a vetri ed una volta all’interno dell’abitazione hanno trafugato la borsa della padrona di casa e portato via le chiavi dell’auto, una Kia Picanto ritirata dalla concessionaria nuova di zecca appena 3 giorni prima.

Finalmente, qualche giorno fa è arrivata la buona notizia. Gli agenti di Polizia Municipale di Lucca hanno rintracciato l’auto che è stata così riconsegnata ai proprietari. La vettura si presentava in buone condizioni, almeno all’esterno. L’interno era assai trasandato, “ma va bene lo stesso, la puliremo“, ha detto la proprietaria. Si crede che l’auto possa essere stata utilizzata per qualche furto in zona.