Pescia celebra il dono e i bambini

L’Associazione “Mente in Arte” con sede a Malindi in Kenia e Santa Marta in Colombia ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Pescia, una raccolta di giocattoli usati in  buone condizioni, dal titolo: “Un giocattolo per te” a favore dell’orfanotrofio “Asantesana” di Mambrui e Mombasa in Kenia .
Grazie alla generosità e alla solidarietà dei ragazzi delle scuole di Pescia, si è riusciti a donare ben 4 bancali carichi di giochi. Il container è arrivato il 27 ottobre e pochi giorni fa è giunta a termine la distribuzione.

Sabato 5 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 18,30, presso il Palagio Gipsoteca Libero Andreotti saranno proiettati video e fotografie dove bambini e genitori che hanno partecipato potranno ritrovare nelle foto il giocattolo che hanno donato a un bimbo o bimba meno fortunati  di loro. Un momento molto intenso che da il titolo dell’evento : “Cerca il tuo giocattolo”.

In contemporanea in Piazza Mazzini avrà luogo “Baratto in piazza”: un pomeriggio in allegria in davanti al palco, tutto dedicato ai bambini e ragazzi per barattare il proprio gioco e trovare qualcosa di molto interessante e divertente.