Valchiusa, lo stupore di Pescia è di Tutti!

Leggiamo con stupore  il comunicato del Comune  a proposito dei lavori della scuola di valchiusa  riguardo al progetto di adeguamento sismico dello scorso 29 ottobre.    “La situazione è grave ma non seria” avrebbe detto Ennio Flaiano,  Infatti il Giurlani  scrive:
“Fa piacere che i nostri progetti siano considerati importanti dalla regione Toscana e che vengano finanziati uno per uno”
Peccato che le risorse non siano dalla Regione Toscana ma che siano state investite dal Governo Gentiloni nel dicembre 2017, come avevano dato notizia al tempo i parlamentari Caterina Bini e Edoardo Fanucci. Basta vedere dai giornali.
Per l’esattezza si tratta di 591.000 euro del Governo e di 65.000 euro circa del Comune. Così si legge proprio nella delibera della Giunta Comunale del 26 ottobre scorso, non serve essere esperti per capirlo, basta saper leggere.
Giurlani è proprio in grave difficoltà: manda in giro comunicati chiaramente difformi dagli atti che approva in Giunta Comunale, si prende meriti non suoi per cercare di non far percepire quello che è evidente a tutti: il suo isolamento ormai totale fuori da Pescia.
La disinformazione e la disperazione fanno davvero brutti scherzi e portano a fare “figuracce” come questa.  Purtroppo per Giurlani non tutti si bevono le sue chiacchiere, non solo a Pescia ma anche fuori da Pescia.