Pallavolo Delfino, esordio amaro. Infortunio a Bontà

Esordio amaro per il Pallavolo Delfino Pescia nella “prima” di serie C che ha dovuto fare i conti contro Errepi Mtk Grosseto. 
Dopo un primo set a senso unico dove le ragazze locali hanno subìto le avversarie in tutti i fondamentali, negli altri 2 set, la squadra di Politi è riuscita a sbagliare un po’ meno e la partita si è messa su un sostanziale equilibrio. La maggior determinazione e consapevolezza dei propri mezzi, soprattutto dal 20 in poi, ha permesso all
a squadra ospite di aggiudicarsi meritatamente la partita per 3-0. I parziali son: 13/25, 21/25, 24/26.
“Ho qualche rammarico -ha detto il tecnico-. Potevamo sfruttare alcune occasioni favorevoli ma sappiamo che quest’anno sarà difficile e se mai ce ne fosse stato bisogno, contro Grosseto, ne abbiamo avuto la prova. Nessun dramma, alleniamoci con l’umiltà. se vogliamo centrare i nostri obbiettivi (salvezza? ndr) dobbiamo migliorare provando a prenderci quello che vogliamo perché gli altri non lo regaleranno”.
Si è infortunata, per fortuna senza gravi conseguenze, Emily Bontà. La giovane, allenatrice anche delle pallavoliste più giovani, ha battuto il naso scontrandosi con una compagna. tanta paura, ma per fortuna niente di rotto.
Prossimo appuntamento sabato 20 ottobre sul campo del Volley Pantera Lucca con inizio alle ore 21. La squadra lucchese ha conquistato un punto importante a Calci.