Matteo Simoni è il nuovo allenatore dell’agonistica Nuoto Montecatini

Matteo Simoni, pesciatino, allenatore Fin, è il nuovo tecnico delle squadre agonistiche del Centro Nuoto Montecatini. Matteo Simoni, non nuovo ad una costante attività agonistica personale, si è formato in Australia, dove ha affiancato in uno stage il coach Matt Magee del City of Peth Swimming Club.

Simoni è già stato alla guida delle società Pescia Nuoto (2003-2008) ed Empoli Nuoto (2008-2010), dove ha collaborato anche con il tecnico nazionale Giovanni Pistelli, allenando atleti del calibro di Rachele Bruni (Medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Rio nella 10 km di fondo).

In seguito, dal 2010 al 2012, Simoni ha allenato gli esordienti del Centro Nuoto di Montecatini e dal 2009 è collaboratore di Giovanni Franceschi (due volte olimipionico e campione europeo- Roma 1983, 200 e 400 metri) nel camp Nuoto+, nel quale hanno preso parte, da principianti, gli stessi Detti e Paltrinieri.

Alla guida dell’agonistica Nuoto Montecatini Simoni si pone, da subito, l’obiettivo di raggiungere una buona posizione nell’attività natatoria regionale per le categorie esordienti, mentre per le categorie superiori auspica una buona presenza a livello nazionale.