Scocca la…fotografia. E’ il concorso fotografico del Palio

Scocca la…fotografia. E’ il concorso fotografico organizzato dall’associazione fotoclub “Circolo di confusione” in collaborazione con la Lega dei Rioni di Pescia. L’iniziativa invita a raccontare attraverso la fotografia l’atmosfera e lo spirito del palio di Pescia in ogni sua fase e in ogni suo aspetto: dalla palla al cesto alla disfida degli arcieri, passando per le cene propiziatorie e il corteggio storico.

Le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente durante le varie manifestazioni indette per la settimana di festeggiamenti per il palio dal 27 agosto al 3 settembre: palla al paniere, cene propiziatorie, presentazione del palio, concorso della “Bellezze ed eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento”, corteggio storico per le vie della città, palio degli arcieri e proclamazione del vincitore.

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie con soggetto diverso, eseguite con qualsiasi tipo di tecnica, in bianco e nero o a colori, realizzate o trasformate in file digitali formato .jpg alla massima qualità di compressione. L’iscrizione avverrà contestualmente all’invio delle foto all’indirizzo e-mail paliofotografico@gmail.com. Maggiori informazioni sulla pagina facebook del “Circolo di confusione” o per mail a: paliofotografico@gmail.com.