Ripulito il Cimitero degli Angeli. Bravo assessore

Nei giorni scorsi questo giornale ha preso una forte posizione contro la noncuranza dell’amministrazione comunale al riguardo delle condizioni del cimitero di Alberghi, in particolare dello spazio dove riposano i bambini prematuramente scomparsi, quelli che il mondo l’hanno visto solo per poche ore.

Fummo contattati dall’assessore Aldo Morelli, sorpreso dal “tono di voce” che utilizzammo in quell’articolo. Ci spiegò che l’area è off-limitsinterdetta al transito delle persone, anche degli addetti ai lavori, per questioni di sicurezza, da quando avvenne il primo crollo del tetto del Loggiato est del cimitero. 

Non la “bevemmo” tanto facilmente e nella chiacchierata convenimmo che “l’Italia è piena di deroghe, permessi eccezionali e che si può fare tutto e il contrario di tutto, basta volerlo“. Morelli capì e così si prese l’impegno che avrebbe fatto il possibile per restituire dignità a quel luogo.

Oggi quel luogo è stato finalmente ripulito, nell’ambito di una più ampia attività nell’area crollata che dovrà essere riqualificata.