Bambini, mai più abbandoni in auto. Ecco la app del Comune di Pescia

Pescia sperimenterà il progetto regionale di avviso per i genitori degli asili nido. Sarà uno dei primi centri regionali a sperimentare il nuovo servizio, sotto forma di tecnologica app da installare sul telefono, che dovrebbe azzerare i rischi di dimenticarsi i figli in macchina e permetterà comunque di monitorare attimo per attimo la presenza dei bambini a scuola, al nido.

In pratica si tratta di una evoluzione dell’Alert System che i cittadini hanno imparato a conoscere in questi anni. Gli iscritti a questo servizio, nel caso di comunicazioni importanti da parte dell’ente municipale, ricevono telefonate sul numero che hanno indicato al momento in cui hanno sottoscritto l’adesione.

Il progetto è regionale e verrà tecnicamente presentato prossimamente, l’amministrazione comunale ha dato tutta la sua disponibilità attraverso l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi e il sindaco Oreste Giurlani : “Siamo ben lieti di metterci a disposizione della Regione Toscana per un servizio che a regime sarà la soluzione definitiva al problema dei bambini abbandonati nelle auto che, purtroppo, rischiano di perdere la vita