Volley, si riparte da Livorno. Obiettivo salvezza

Torna il campionato di volley femminile di serie C dopo la pausa per le festività natalizie. E il Pallavolo Delfino Volley deve fare i conti con una trasferta insidiosissima e una classifica che non gli è proprio favorevole.

Le ragazze di Giuseppe Politi vanno a Livorno a giocare contro le giovani under 21 della Pediatrica Livorno guidate dalla brava Cristina Zecchi fresca di nomina al ruolo di selezionatrice regionale. A lei vanno le congratulazioni per questo prestigioso incarico da parte di Politi e la società. Le due squadre sono penultime in classifica generale entrambe con 8 punti.

“La nostra squadra, reduce da una serie di prestazioni non proprio esaltanti, è ancora alla ricerca della propria identità in questo campionato e Livorno potrebbe essere una tappa importante in questo”, ha detto il tecnico Politi. “Le insicurezze, le paure che ci hanno accompagnato nelle ultime prestazioni devono lasciar spazio alla determinazione e alla voglia di lottare per un obbiettivo difficile da raggiungere ma ancora non impossibile, solo così ci potrà contrapporre alla fisicità e all’esuberanza delle nostre avversarie”.

L’appuntamento è alla ore 18,00.