Inaugurata la scuola a Calamari. Grazie a Cecconi

E’ stata inaugurata la scuola dell’infanzia S.Ilario a Calamari di Vellano, costata circa un milione di euro. Il taglio del nastro arriva dopo quello, assai recente, della scuola di Pesciamorta. “Si tratta di un momento importante per una comunità, quella della montagna pesciatina, che da oggi dispone finalmente di una scuola materna moderna, funzionale e sicura, che rappresenta un aiuto per le famiglie della zona”.

“Crediamo che tutte le componenti del territorio comunale abbiano diritto a ricevere investimenti da parte dell’ente comunale e lo dimostreremo anche in futuro. Ora, però, ci vuole la risposta delle famiglie che utilizzino in pieno questa struttura scolastica”.

Giurlani ha poi ricordato l’azione decisa dell’assessore del 2015 “Paolo Cecconi che volle cercare i finanziamenti nazionali e regionali per un’opera che molti ci sconsigliavano di fare. Abbiamo voluto mantenere anche una sede alla Pro Loco perché crediamo veramente che questo sano associazionismo debba continuare a esistere”.

Erano presenti gli assessori Fiorella Grossi e Fabio Bellandi, il vicario dell’istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini” Mauro Fioravanti, l’ex-dirigente scolastico Francesca Giurlani, il direttore dei lavori Anna Maria Maraviglia, con il vescovo di Pescia monsignor Roberto Filippini che ha impartito la benedizione alla nuova opera di edilizia scolastica.