È deceduto nella notte, intorno all’una, per un improvviso malore Claudio Bartolini, direttore della Società della Salute della Valdinievole. Di ritorno a casa dopo una serata con amici aveva lamentato dei malesseri che facevano però pensare ad un’influenza.
Stimato dottore, Bartolini, 68 anni, era laureato in Psicologia presso l’Università di Padova e in Pedagogia presso l’Università di Firenze. Autore di numerose pubblicazioni ad indirizzo per lo più sociologiche. Si ricordano “Un’esperienza di prevenzione nell’ambito della tossicodipendenza” e “Un’esperienza di gruppo con genitori di figli tossicodipendenti”.
Bartolini lascia nel dolore le figlie Alice e Benedetta e con loro tantissimi altri parenti ed amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo nella vita privata o nel lavoro.
Appena pochi giorni fa aveva insieme a presidente Riccardo Franchi inaugurato tre appartamenti per tre giovani donne vittime di violenze per ricominciare a vivere. “La Società della Salute della Valdinievole continuerà le azioni di supporto psicologico e sociale volte a sostenere queste donne in un momento delicato della loro vita», aveva detto.