Un forte boato ha scosso il silenzio della notte ad Uzzano.
Intorno alle 3,45 di martedì, ignoti hanno preso di mira la filiale di Banca di Pescia e Cascina, in via Provinciale Lucchese, facendo saltare con l’uso di esplosivo lo sportello bancomat, posto in angolo con via delle Fornaci.
L’onda d’urto ha provocato seri danni ai locali della banca, mentre l’ammontare del denaro sottratto è ancora in fase di accertamento. Potrebbe trattarsi di poco più di diecimila euro.
La tecnica utilizzata per l’assalto sarebbe la cosiddetta tecnica della marmotta, una modalità tristemente nota alle forze dell’ordine. Prevede l’inserimento di una carica esplosiva all’interno dello sportello per provocarne la deflagrazione.
Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della Stazione di Pescia, cui sono affidate le indagini, e i militari del Norm di Montecatini Terme. Già acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per avere informazioni che possano contribuire ad individuare i responsabili di questa azione criminale che ha sconvolto la comunità.
Non si segnalano feriti. I Vigili del Fuoco hanno scongiurato la presenza di fughe di gas o problemi strutturali. Non si segnalano feriti.









































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.