LICEO LORENZINI. Tutti i centisti, 7 con lode. I nomi

La dirigente scolastica Annalisa Fattori

L’anno scolastico si è concluso, e come a una buona semina è seguita una fruttuosa raccolta, non senza tribolazioni.

È noto che è nelle asperità che si forgiano gli spiriti più indomiti e gli ingegni più puri. E il liceo Lorenzini, ormai da tempo, soffre. Soffre per la mancanza di spazi adeguati. Soffre per una scuola ‘diffusa’ su più sedi che le è stata imposta.

Ciononostante, se i risultati finali danno la misura dell’impegno e delle capacità, il Lorenzini ha vinto anche quest’anno la sfida.

Sono stati infatti 25 gli studenti che hanno conseguito l’esame di maturità con la valutazione di 100/100esimi, di cui 7 con la lode.

Si sono diplomati con 100/100: Eralda Bali, Caterina Buonamici, Matteo Caruso, Davide Cretu, Giada Fazzi, Aurora Gozzoli, Maria Macheda, Elisa Maroni, Margherita Mazzei, Letizia Mazzoni, Alessia Megaro, Giulio Niccolai, Giulia Orsi, Martina Pacifico, Alexandra Paoleschi, Giorgia Ripa, Diego Rosi, Anna Sturlini.

Si sono diplomati con la lode: Irene Amata, Virginia Brandani, Lucrezia Giannoni, Matilde Lacroix, Lorenzo Pelagini, Niccolò Pellegrini, Giada Rosi.

La scuola, però, non è solo un numero e il suo successo non si misura esclusivamente con il risultato finale: il livello di preparazione degli studenti del Lorenzini si conferma, infatti, alto, superiore alla media provinciale, come da dati INVALSI e OCSE.

Nella foto di copertina la dirigente scolastica Annalisa Fattori