Un ponticello di pochi metri, non più di cinque, che collega via degli Orti a piazza Anzilotti e che è chiuso da mesi, sta mandando su tutte le furie tanti cittadini.
Il ponticello in legno è stato rimosso alcuni mesi fa, affinchè si potesse provvedere alla riqualificazione ed al passaggio di alcuni sottoservizi.
Un lavoro apparentemente di poco conto, veloce da eseguirsi e che invece si sta prolungando da mesi “senza apparenti motivi o almeno senza risposte ufficiali da parte dell’Amministrazione“.
E’ quanto hanno dichiarato i cittadini della zona del Duomo a il Cittadino e che, preso carta e penna, hanno istituito una raccolta di firme per pretendere dal Sindaco, la giunta comunale e i consiglieri di minoranza “come stanno veramente le cose”.
“Il ponticello pedonale in legno che collega piazza Anzilotti a via degli Orti è interdetto al passaggio da molti mesi e nonostante le ripetute richieste di solleciti da parte nostra, nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta”.
Il piccolo viadotto è da ritenersi un collegamento cruciale nel centro della città, soprattutto “per le persone anziane o le mamme con bambini, anche per raggiungere più facilmente il supermercato adiacente a piazza Anzilotti”.
Chiedono anche che venga riqualificata l’intera area con la pulizia del fosso, la sistemazione dell’arredo urbano, la messa a dimora di nuove piante e staccionate, l’installazione di videocamere di sicurezza.
Nelle settimane scorse un gruppo di giovani aveva appiccato un fuoco proprio in quell’area, poco distante dalle auto in sosta e dalla folta vegetazione che avrebbe potuto alimentare le fiamme e farne perdere il controllo.
I giovani avevano poi preso un grosso specchio, probabilmente dai cassonetti della spazzatura lì vicino, e l’avevano gettato sul fuoco per cercare di spengerlo.
Sul posto erano interventi gli agenti del locale Commissariato di Polizia ma il gruppo si era già dileguato.
►►► DOVE SI PUO’ FIRMARE: Bar La Chiave, Bar Simonetti, Am.Co, Estetista Michela, Cattolica Assicusazioni, Farmacia Lavorini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.