PESCIA, NEL 1800 ACCADDE… . Fatti e misfatti nel libro di Lando Silvestrini

Le vicende principali della storia cittadina nel 1800.

LANDO SILVESTRINI, negli anni scorso fu autore di dispense nelle quali, sinteticamente, si ricordavano le vicende principali della storia cittadina, dalle origini al 1700. Il volumetto fu stampato grazie al contributo di BRANDANI GIFT GROUP e distribuito nelle scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

Poiché l’iniziativa aveva riscontrato un lusinghiero apprezzamento, Lando Silvestrini è andato avanti nel racconto. Gli argomenti da trattare, relativi al 1800, erano così numerosi e corposi, da richiedere tante pagine di stampa e altrettanti costi da sostenere.

“Fortunatamente, per ovviare a quest’ultimo problema, si sono rese disponibili ancora la BRANDANI GIFT GROUP e la BANCA DI PESCIA E CASCINA, che ringrazio, per cui sono in grado di potervi invitare alla presentazione ufficiale del mio ultimo lavoro”, ha detto.

►►► SABATO 26 APRILE alle 17 presso il refettorio di San Michele

si terrà la presentazione di “PESCIA, NEL 1800 ACCADDE…” con disegni originali di Enrico Parrini. 

Ogni copia del volumetto costerà la simbolica cifra di € 5,00 per tutti, soci compresi.

Al termine, chi vorrà, potrà spostarsi presso la sede del rione San Michele per una apericena dal costo di € 10,00. In questo caso occorre la prenotazione entro mercoledì 23 telefonando al 3475701635.