“Ci sarà da faticare, soffrire e affrontare momenti in cui il corpo vorrà mollare. Ma io non ho alcun dubbio, correrò 100 maratone in 100 giorni“.
Marco Matteazzi, 24 anni di Vicenza, da un passato di bullismo subìto nel periodo scolastico, dopo che un professore lo apostrofò “polpetta” diventando lo zimbello della scuola, ad oggi che è fonte di ispirazione per tantissime persone che lo seguono nei social riuscendo a dimostrare che «i limiti esistono solo nella nostra testa».
Da più di un mese, ha iniziato l’impresa di correre, in ogni città diversa, una maratona per 100 giorni consecutivi. Durante il tempo della sfida è anche in corso una raccolta fondi per sostenere le attività della Fondazione Libra Ets di Padova, impegnata a debellare i fenomeni di bullismo e violenza di genere, in tutte le declinazioni e forme, anche cyber.
In questi giorni Marco sta correndo in Toscana: Pisa, Lucca, Forte dei Marmi e Pistoia, il prossimo 2 aprile. I punti di partenza con il percorso vengono comunicati sul suo instagram marco.matteazzii.
Ed ha scelto Pescia, la nostra città, per riposarsi. E’ ospite di Bruno Campione. I due hanno gareggiato insieme nella trasmissione televisiva 99 da battere su Rai 2 condotta da Max Giusti.