“Dino Meneghin. Storia di una leggenda”. E’ pronto il docufilm di una delle più emozionanti storie che lo sport italiano abbia regalato ai suoi appassionati.
Il regista di questa “fantastica avventura sportiva” è il pesciatino Samuele Rossi.
“Da quando ormai tanti anni fa ho deciso che avrei fatto il regista avevo in testa diversi sogni da realizzare attraverso lo schermo. Nel tentare di esaudirli uno dopo l’altro sapevo che prima o poi avrei voluto e dovuto provare a raccontare lo sport che amo di più al mondo, l’unico che ho praticato agonisticamente, la meraviglia complessa e leggiadra, intensa e poetica di una palla a spicchi e del parquet che la raccoglie: il basket.
“Grazie a Dino, mitica leggenda, per aver raccolto splendidamente il mio assist sotto canestro. Un grazie speciale a Rai Documentari, in particolare a Fabrizio Zappi e Fabio Mancini per aver creduto a qualcosa che in Italia è molto difficile fare: raccontare il basket facendone un racconto trasversale”.
Ha scritto il regista sulla sua pagina Facebook.
Nei mesi scorsi il palasport di Masnago era diventato un set cinematografico grazie al progetto che ha al centro uno dei giocatori più straordinari e famosi che hanno calcato il parquet di Varese, Dino Meneghin, il leggendario pivot che oggi ha 73 anni.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.