Giurlani, “Attraiamo investimenti privati e questa attesa opera non costerà nulla ai pesciatini”.
Il sindaco Oreste Giurlani ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo parcheggio nella zona nord della città, nell’area da tutti conosciuta come ex-Del Magro.
“Una novità doppiamente importante per i pesciatini e per il tessuto economico e sociale della città, grazie al fatto che questo intervento rientra in un più ampio recupero da parte di un investitore privato, la I.Space srl con sede a Viareggio, e quindi sarà a costo zero per le casse comunali”.
Secondo Giurlani, l’azienda viareggina che nel 2021 ha fatturato 380mila euro, ha acquistato anche la ex cartiera Checchi a Pietrabuona, che diventerà una struttura turistico-ricettiva.
“Avremo a costo zero un parcheggio da circa 150 posti e nella ex casermetta e nel resto dello stabilimento Del Magro verranno fatti interventi che recupereranno al meglio la zona e porteranno lavoro e attività di rilievo. Noi useremo la cifra che avevamo destinato per il parcheggio per una ulteriore riqualificazione dell’area delle Capanne, con grandi vantaggi per tutti”.







































