Sinistra Italiana si sfila. Nessun candidato a Pescia. “Fronte antifascista”

Sinistra Italiana di Pescia sceglie di non partecipare con il proprio simbolo e con proprie candidature alle prossime elezioni amministrative pesciatine.

“Dopo numerosi confronti con le forze politiche a noi più vicine, riteniamo insufficiente la chiara volontà di trovare unità nei programmi. Soprattutto con il partito più rappresentativo e il candidato Riccardo Franchi (che ringraziamo per l’impegno profuso), abbiamo constatato un atteggiamento programmatico cauto, non sufficientemente coraggioso”, è scritto in una nota a firma Franco Sandretti.

“Nonostante la condivisione di punti programmatici, soprattutto con PesciAsinistra, abbiamo ugualmente ritenuto non opportuno partecipare alle prossime amministrative. Vogliamo rimanere per il futuro un punto di riferimento per le forze progressiste, di sinistra e l’impegno che abbiamo perseguito, rimanga un prezioso patrimonio da conservare, sviluppare e utilizzare. Soprattutto dove abbiamo individuato punti programmatici di discontinuità, rottura a politiche insufficienti fin ora attuate dalle ultime amministrazioni, indispensabile questo per noi di Sinistra Italiana per poter contrastare efficacemente e sconfiggere le politiche di questa destra. Un grande ringraziamento va agli iscritti pesciatini di Sinistra Italiana per la loro numerosa ed appassionata partecipazione alla nostra discussione, che ha visto anche il coinvolgimento del nostro coordinamento provinciale”.

Poi un invito agli iscritti e simpatizzati: “Al voto per contrastare la destra e consentire di eleggere in Consiglio comunale rappresentanti del fronte antifascista e progressista“.