Elezioni amministrative a Pescia, -74 giorni. Si vota il 14 e 15 maggio prossimi. Gli eventuali ballottaggi invece si terranno il 28 e 29 maggio. LEGGI QUI
Oreste Giurlani manda messaggi enigmatici al suo elettorato attraverso i social. “Si riparte…”, ha scritto su Facebook, senza però specificare se il candidato a Sindaco sarà lui, posto che la Legge glielo consenta, oppure un suo uomo, Aldo Morelli, o donna, Fiorella Grossi.
Fumata nera invece nel centrodestra. Dopo l’annuncio di Riccardo Franchi, candidato a Sindaco nella coalizione di centrosinistra, ci si aspettava che Fratelli d’Italia, Lega Salvini e Forza Italia rispondessero per le rime. Ed invece il tempo passa… . La candidatura di Marco Borgioli, 63 anni, primo cittadino di Chiesina Uzzanese dal 2009 al 2019, sembra essere tramontana. Divisiva, imposta dall’alto e poca pesciatina…ma qui siamo nei si dice.
Giancarlo Mandara, di Voltiamo Pagina, si è messo a disposizione della città per un progetto civico rinnovatore. Lui e Giacomo Melosi di Fratelli d’Italia, sono considerati punte di diamante nel centrodestra. Entrambi sono pronti a fare un passo indietro, per il bene comune, per il bene della città. Purchè si trovi un candidato di alto profilo che “metta tutti d’accordo”. Ma non è facile.
L’auspicio è rimanere uniti, cavalcare l’onda dell’entusiasmo di tanti elettori nei confronti del centrodestra confermato nelle Elezioni Politiche dello scorso 25 settembre anche a Pescia. Se non fosse così, il prezzo da pagare potrebbe essere altissimo. A conti fatti…il centrodestra potrebbe addirittura non arrivare al ballottaggio.







































