Da Rifondazione Comunista circolo di Pescia riceviamo e pubblichiamo
“Ancora ad oggi si nasce solo negli altri ospedali della ASL Toscana Centro. Quando ancora dovremo aspettare per avere notizie sul punto nascite dell’ospedale di Pescia?
Sono passati più di 6 mesi e niente è cambiato. A maggio il Presidente della Regione Giani prometteva che la chiusura del reparto sarebbe stata provvisoria e che già da settembre avrebbe riaperto.
A settembre erano ancora in corso le procedure concorsuali per l’assunzione dei medici necessari alla riapertura ma il PD nel suo complesso aveva promesso una riapertura entro novembre e comunque non oltre la fine del 2022.
I concorsi sono stati fatti e i medici assunti, ma dove lavorano? Certamente non nel punto nascite di Pescia che è ancora chiuso e non ci sono al momento novità sulla sua eventuale riapertura.
Come Partito della Rifondazione Comunista chiediamo che vengano fornite informazioni alla cittadinanza sulle sorti del reparto nascite di Pescia senza rimandare oltre le risposte dovute alla cittadinanza della valdinievole.
La consigliera regionale Fratoni più che fare domande dovrebbe dare risposte, peraltro per scoprire a che punto sono le procedure concorsuali non è necessario fare interrogazioni ma è sufficiente consultare il sito internet della ASL Toscana Centro.
L’impressione è che ci “prendano per il naso” che nel paese di Pinocchio ha il sapore di una ulteriore beffa.







































