I militari del comando Provinciale di Lucca della guardia di Finanza hanno portato a termine un’attività di polizia economico-finanziaria per tutelare il distretto turistico della Versilia, per interrompere la catena delle filiere illecite.
Sono state denunciate 9 persone e sequestrati oltre 13mila prodotti contraffatti per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.
L’attività di servizio è stata suddivisa in tre fasi. Un primo controllo all’interno di una boutique di Forte dei Marmi, dove sono stati rinvenuti e sequestrati articoli di lusso per uso domestico, tra cui i marchi: Luis Vuitton, Christian Dior, Chanel, Fendi, Hermes.
In un secondo step, i finanzieri hanno posto sotto sequestro circa 1.500 capi di abbigliamento sportivi di assoluto pregio ed accessori, riportanti il noto marchio “Emporio Armani”, la cui merce era in vendita su un banco presso il mercato domenicale di Forte dei Marmi.
In un terzo intervento, all’interno di uno stabilimento balneare situato sulla passeggiata di Viareggio, hanno individuato una cabina che veniva utilizzata come vero e proprio deposito della merce riportante i marchi di note case di alta moda.