Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti sul territorio provinciale, la Polizia di Stato ha arrestato un 28enne cittadino albanese, residente in un comune della piana, con precedenti per reati contro il patrimonio, per il reato di spaccio.
Attraverso una attenta e metodica attività di osservazione e pedinamento compiuta dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Pistoia, veniva registrata una cessione di cocaina da parte del segnalato cittadino albanese ad un acquirente italiano di 26 anni, procedendo, pertanto, al fermo del soggetto cedente e al compimento dell’attività di approfondimento investigativo sullo stesso.
La conseguente perquisizione effettuata dagli operatori, dapprima personale e poi estesa alla dimora abituale del fermato, dava esito positivo in quanto si procedeva a rinvenire e porre sotto sequestro 130 dosi di cocaina termosaldate del peso medio di 0,5 gr., più un pezzo di cocaina del peso di 5,1 gr., per totale di cocaina sequestrata pari a 73,9 grammi; un bilancino di precisione, con materiale plastico atto al confezionamento delle dosi; appunti di vendite, nominativi e cifre corrispondenti; un telefono cellulare utilizzato per l’attività di spaccio; 4290 euro in contanti, verosimile provento dell’attività illegale.
L’indagato è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori in attesa dell’udienza di convalida, all’esito della quale il G.I.P. ha convalidato l’arresto compiuto dagli uomini della Polizia di Stato, applicando la misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza notturna.