Aldo Morelli, assessore ai Lavori Pubblici fino a qualche giorno fa, prima del “sollevamento” dall’incarico per la nomina del commissario prefettizio, è intervenuto al riguardo del parcheggio nei pressi della scuola di Alberghi, “chiuso” dai proprietari dopo anni di libero accesso agli automobilisti che vanno e vengono dalla scuola di Alberghi.
“Sono terreni privati e i proprietari hanno esercitato un proprio diritto, spiace perchè quella era un’area assai utile vista l’assoluta mancanza di parcheggi nella zona scuola.
Posso confermare che non è in corso nessuna trattativa con la proprietà da parte del Comune (…). Piuttosto il Comune intende procedere nella direzione dell’esproprio, che in caso di accordo può sfociare in un accordo bonario.
Tuttavia per poter procedere ci sono due obblighi da assolvere: il primo, l’intervento deve essere previsto negli strumenti urbanistici, e il piano operativo non e’ ancora approvato; il secondo, ci vuole un progetto, in questo caso di parcheggi e strade, approvato e finanziato“.






































