Due anni fa la scomparsa di Berrettini. Via libera all’intitolazione di un parco

Due anni fa, era il 28 gennaio, la città di Pescia perdeva uno dei suoi più amati medici, Mario Berrettini. Lasciò la moglie Simonetta, i figli Alfredo e Rachele, i nipoti.

Berrettini fu per decenni il “dottore dei bambini“, pediatra di famiglia, ovvero il medico di fiducia di tantissimi bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.

Oggi, a due anni di distanza, il Comune di Pescia ha annunciato che l’area a verde in via dei Mille a Collodi, appena terminata la riqualificazione con l’installazione di giochi per bambini, sarà intitolata all’indimenticato medico.

“Berrettini era un uomo semplice, affabile e coscienzioso, con il quale tutti i bambini erano tranquilli, perché sapeva benissimo come accoglierli e metterli a proprio agio, competente, sempre sorridente, presente a tutte le ore se necessario, paziente, meticoloso e professionalmente preparato a tutte le evenienze”, è scritto tra le motivazioni che hanno convinto la giunta ad intitolare il parco al medico. Il parco giochi a Collodi via dei Mille, è stato riqualificato con l’installazione di nuovi giochi per bambini e la realizzazione di una nuova recinzione di pali di castagno più sicura e con la messa a dimora della siepe.