Il Vescovo Roberto Filippini ha conferito la nomina a canonici della cattedrale di Pescia a don Francesco Gaddini e don Lorenzo Fausto Battioli.
Don Francesco Gaddini è co-parroco, insieme al canonico don Sergio Anzuini, della Parrocchia di san Massimiliano Maria Kolbe a Cintolese, è membro del Consiglio Presbiterale Diocesano e del Collegio dei Consultori e docente di Teologia fondamentale presso la Scuola di Formazione Teologica della diocesi; inoltre, dirige l’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali e l’Edilizia di Culto.
Don Lorenzo Fausto Battioli è invece titolare della Parrocchia di san Piero in Campo e della Chiesa collegiata di san Andrea a Montecarlo, membro del Consiglio Presbiterale Diocesano e del Consiglio Amministrativo dell’IDSC, assistente unitario diocesano di Azione Cattolica e responsabile diocesano per la formazione degli aspiranti al Diaconato Permanente e ai Ministeri Istituiti.
I due nominati hanno prestato giuramento e fedeltà alle regole del Capitolo e ricevuto dalle mani del vescovo l’anello e la berretta, dotazioni dei membri del Capitolo della cattedrale di Pescia.
Il Vescovo ha concluso la cerimonia rivolgendo un accorato augurio: “Questo è dunque l’augurio che vi rivolgo carissimi don Lorenzo e don Francesco: che viviate questo nuovo servizio di preghiera nello spirito gioioso e riconoscente di chi loda e magnifica il Signore e in una costante e appassionata intercessione per la nostra Diocesi e per tutto il mondo”. Carlo Pellegrini









































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.