Partito Democratico e sport, “rischio chiusura società”

IL PARTITO DEMOCRATICO sta registrando una scarsa attenzione verso il mondo sportivo dilettantistico, attorno a cui ruotano moltissime società formate da un gran numero di giovani, da 5 anni in su, che svolgono un importante funzione sociale contribuendo all’educazione e alla formazione dei nostri giovani.

“L’attuale situazione potrebbe avere una ricaduta drammatica su questo “mondo” portando molte di queste società a chiudere i battenti, venendo a mancare anche sponsor e nuovi iscritti per difficoltà economiche”.

“Questo scenario è verosimile anche per la realtà pesciatina. Ove ci sono numerose società sportive di notevole importanza sia come risultati che soprattutto in termini di aggregazione dei nostri giovani e occupazione (istruttori, allenatori, dirigenti etc)”.

Il Pd si è detto preoccupato ed invita l’Amministrazione comunale affinché valuti “la possibilità di intervenire, arrivando magari perfino a esentare dal pagamento di eventuali canoni degli impianti e delle relative utenze almeno fino al termine della stagione sportiva 2020/2021″.