Anche alla luce dei recentissimi avvenimenti, ribadisco l’assoluta urgenza di far eseguire test sierologici o tamponi faringei a tutti gli ospiti e al personale del San Domenico.
“Se la Ausl non dovesse procedere -ha detto Francesco Conforti-, deve essere l’amministrazione comunale a finanziare i test”. Necessario, per il consigliere comunale, “è garantire il presente e il futuro della struttura, anche con finanziamenti mirati e continuati negli anni, come già facevamo un tempo”.
“Viste le pesantissime ricadute sanitarie ed economiche che questo “Tsunami” sta’ provocando anche al San Domenico. Siamo in una situazione eccezionale e si deve perciò cercare di rispondere con misure altrettanto eccezionali.
Partendo dall’ assicurare oggi tests tutte le volte che è necessario, magari convenzionandosi con Laboratori accreditati dalla Regione.
Dal momento che è proprio la stessa Agenzia Sanitaria della Regione che raccomanda di intervenire sul territorio e sulle Case di Riposo con la massima velocità e controlli ripetuti, per tutto il tempo necessario”.