I Carabinieri di Pescia, durante i consueti controlli sul territorio, hanno individuato il Piaggio Porte di proprietà del Comune di Pescia denunciato rubato.
Il mezzo è stato rinvenuto nei pressi dell’Esselunga, in un piccolo parcheggio in angolo tra via Garibaldi e via di Campolasso. Lo hanno detto il primo cittadino Giurlani appena avuto notizia dal comandante dei Carabinieri Marraccini. Aveva i finestrini aperti. “Non è stato toccato niente. Anche le chiavi del magazzino ed altri documenti erano al loro posto”. Le indagini naturalmente proseguono. “Sembra più una spregio, un dispetto -ha detto il primo cittadino-, oppure il gesto di qualche malintenzionato che poi non ha resistito al pressing mediatico e di indagini ed ha deciso di “far ritrovare” il mezzo”.
Nei giorni scorsi due operai del Comune, dovendo trasportare gli attrezzi necessari per alcuni lavori di piccole e medie dimensioni, si erano accorti che il Piaggio Porter era stato trafugato.
Il sindaco Giurlani, pur parlando di “gesto spregevole, perché di fatto colpisce tutta la collettività pesciatina”, non aveva nascosto le perplessità al riguardo del furto. I ladri avevano infatti ignorato altri attrezzi e macchine tagliaerba, comunque di valore, che erano nel magazzino, più facilmente trasportabili.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.