Coronavirus, nessun caso accertato in Toscana. Rischi e precauzioni, se ne parla venerdì

Ad oggi non risulta alcun caso accertato di Coronavirus in Toscana. Tutti i casi sospetti sono stati tempestivamente segnalati e sottoposti ai test per rilevare il virus, risultando negativi.

La Società della Salute della Valdinievole organizza un incontro con i cittadini per venerdì 21 febbraio alle 17,30, nella sala conferenza della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano.

Scopo dell’incontro è fornire informazioni puntuali e corrette sul virus, sui reali rischi che si corrono nel nostro territorio, sulle precauzioni da utilizzare e sulle misure di prevenzione e contenimento attuate dall’azienda sanitaria e dagli enti pubblici nel territorio toscano.

A parlare con i cittadini sarà Renzo Berti, direttore del Dipartimento Prevenzione dell’Asl Toscana Centro e portavoce della Direzione Sanitaria Regionale, affiancato dal direttore della SdS Patrizia Baldi e dal presidente SdS Riccardo Franchi.

COSA HA DETTO RICCARDO FRANCHI

“La Società della Salute -ha spiegato Franchi- ha ritenuto opportuno organizzare un incontro con la cittadinanza per fornire informazioni ufficiali, puntuali e corrette sul Coronavirus. La corretta informazione è un elemento fondamentale per non creare inutili allarmismi, evitare episodi di discriminazione e pregiudizio, ai quali purtroppo abbiamo dovuto assistere, e per adottare tutte quelle misure di prevenzione e contenimento utili ad evitare che il virus, oggi presente in modo limitatissimo in Italia e non presente in Toscana, possa diffondersi”.