Sale la febbre da Palio. San Michele cerca il bis. Tutti i nomi

In casa San Michele si punta a bissare il successo dello scorso anno quando i colori gialloverdi ebbero la meglio su quelli della Ferraia per appena 5 punti. Era dal 2008 che il “cencio” non si vedeva nel Rione.

Gli arcieri scesi sulla pedana di tiro furono Gino Landi, che è anche il presidente del Rione, Davide Inzaina, Gabriele Ghera, Maria Paola Massari e Francesco Guidi. Quest’anno, con loro, ci saranno anche Matteo Molini, Renato Siciliano e Fabrizio Pacini a contendersi un posto in squadra.

Nel quartiere gialloverde la gara di tiro è naturalmente importante. In quel giorno, d’altronde, si culminano le emozioni e le attese di un intera stagione. Ma, per chi ha volontà di fare, le occasioni sono moltissime altre. La Festa della Castagna, ad esempio, o il Concorso di Poesia e Pittura.

CONTINUA A LEGGERE…

Bravi anche gli sbandieratori e i musici che nella Tenzone Argentea di Ferrara dello scorso 20 luglio sono giunti decimi su oltre 20 squadre a livello nazionale. Hanno partecipato, tra gli sbandieratori: Lorenzo Bellandi, Matteo Ferrari, Gianfranco Gianneschi, Francesco Basile, Giorgia Paoli, Luca Borgogni, Federico Colucci, Andrea Pagni, Claudio Lorenzi, Ernesto Lunardini, Gabriele Basile, Matteo Molini e Luca Carmignani. Tra i musici: Ilaria Di Fresco, Federica Torsello, Elena Onori, Elisa Ferretti, Gaia Lavinotti, Giorgia Cecchi, Giorgio Bonelli, Salvatore Puca, Chiara Cinelli, Lucia Bellandi, Irene Mori, Kety Gianneschi e Giulia Di Fresco.

Si stanno per scaldare anche i fornelli. La cena propiziatoria si terrà martedì 27 agosto. “Siamo tutti nelle abili mani di Livio Maraviglia e Giuliana Pizza e dei loro preziosissimi collaboratori”, ha detto Gino Landi.

Luca Silvestrini

Foto di Luca Tridente