Nessuna prova, nessun tempo. Il Tour di Pinocchio sarà solo piacere

Il prossimo 17 marzo il Kursaal Car Club organizza sulle strade tra Pescia, Collodi e la Valleriana il “Tour di Pinocchio in Valleriana”. Il giro in auto d’epoca è classificato da Aci Sport come un raduno dinamico. Una gara senza competizione, comunque con un regolamento e dei commissari e un giudice a farlo rispettare.

Si tratta di una formula già sperimentata, con successo, in altre zone d’Italia, quelle, in particolare, con bei posti da ammirare. Succede dunque che, al fascino delle auto sportive d’epoca ed al desiderio di trascorrere qualche ora in ambienti suggestivi, si abbinino l’adrenalina per il ritiro del numero da mettere sullo sportello, l’emozione per lo schieramento al via, con gente curiosa e appassionata, tanto da “farti sentire un vero pilota”. Il pilota dovrà orientarsi con il Road Book, come in una gara ufficiale.

La manifestazione si distingue dalle altre sin qui organizzate in Toscana perché oltre ai 5 controlli a timbro, dove un Commissario convalida il passaggio, gli organizzatori hanno deciso di dare due schede con una serie di quiz che determineranno la classifica finale.
L’arrivo è al mercato dei Fiori in via Salvo D’Acquisto dove, in quelle ore, ci sarà Toscana Auto Collection.