Petrocchi va a spasso tra i ricordi. Presentazione libro

“A spasso tra i ricordi – racconti e memorie tra un secolo e l’altro”, è libro di Alessandro Petrocchi che rievoca episodi veri e realistici oltre che documentati, ordinati a ritroso, in un arco di tempo di circa 150 anni.
Il libro, edito dalla Stamperia “Benedetti” di Pescia, sarà presentato sabato 26 gennaio alle ore 16,30 in Palagio. Petrocchi è collaboratore de il Cittadino.
“Ma i racconti sono anche magicamente immaginari, legati insieme da un fil rouge di creatività e fantasia allorchè l’io narrante si allontana progressivamente dall’autore.
Ed è così, grazie alla visione onirica del passato, che si compie la magia letteraria di far tornare in vita personaggi reali con i loro volti, abiti, pensieri ed espressioni.
Come prendere una fantastica macchina del tempo e riscoprire, sulle ali dell’immaginazione, la vita reale del nostro paesaggio urbano e rurale nei secoli che sono alle nostre spalle. Buona lettura”.
A presentare l’opera, realizzata con il patrocinio del Comune di Pescia ed il contributo della Banca di Pescia e Cascina, sarà Alberto Maria Onori (nella foto sotto) che ha curato anche la prefazione del testo.