In bici fino a Valencia e domenica corre la maratona. L’impresa di un pesciatino

Eurovelo 8 & Mediterranean Route è un’avventura in bicicletta di oltre 1.300 km da Forte dei Marmi a Valencia che si concluderà con la partecipazione alla Maratona di Valencia domenica 2 dicembre.
Ad affrontare il viaggio è il pesciatino Paolo Pagni, ceo di Cicloturismo, sito web italiano leader di settore, con Fondazione Animo Onlus. Il progetto è volto a sostenere e promuovere la mobilità sostenibile, alternativa e sostenibile.
Pagni, con l’amico Antony Ferrari, è partito il 17 novembre scorso. Nel suo percorso verso Valencia ha attraversato le città di Genova, Monaco, Cannes, Montpellier, Girona e Barcellona. Ora è a Valencia, sta alternando ore di riposo ad allenamenti specifici per arrivare al via della maratona, domenica alle ore 9, in perfetta forma. Dopo 1300 chilometri in bicicletta è una vera impresa che in pochi, solo chi è davvero allenato, può compiere.
Lo scorso anno, ad ottobre, Pagni fu autore di un’altra autentica fatica. Partì da Rimini in bicicletta e dopo quasi 2000 chilometri giunse a Atena dove corse i 42.195 metri.