Wiki Loves Monuments Toscana. Pesciatini ai primissimi posti

Il prossimo sabato 1 dicembre alle 15:00 presso la Sala Maggiore del Palazzo degli Anzani di Pistoia si terrà la premiazione delle prime quattro foto classificate del concorso internazionale Wiki Loves Monuments Toscana.

Una foto scattata da Claudio Minghi, raffigurante un panorama al tramonto del centro storico di Massa (foto sotto) è giunta seconda. La foto, invece, giunta al quarto posto raffigura la Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia (foto in copertina) ed è stata scattata da Andrea Amato.

Sempre uno scatto di Claudio Minghi, “Il Solitario” che raffigura i cipressi della Val d’Orcia, è arrivato sesto a livello nazionale (foto sotto).

Con quasi 4mila foto caricate Pescia è il primo comune in Italia per numero di foto scattate: se si considera che la Toscana in totale ha caricato 11mila foto, il nostro territorio rappresenta il 36% delle foto regionali ed 1/7 di quelle Italiane, l’Italia infatti in totale ha caricato poco più di 29mila foto. Il prossimo anno la nostra città ospiterà la premiazione regionale.