Prefetto Zarrilli, “Pescia, garantiti alti livelli di sicurezza”

Il prefetto Emilia Zarrilli, recentemente insediatosi in sostituzione di Angelo Ciuni, ha presieduto per la prima volta il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, convocato per «esaminare –è scritto nella nota della prefettura di Pistoia– i principali problemi del territorio e allo scopo di rafforzare i necessari dispositivi di prevenzione volti a garantire il sicuro svolgimento di tutte le iniziative programmate in occasione delle prossime festività estive. Alla luce delle recenti indicazioni pervenute dal ministero dell’Interno, il Comitato ha valutato di intensificare i presìdi di vigilanza, disponendo opportune linee operative di coordinamento per massimizzare l’efficacia delle forze di polizia nell’espletamento dei servizi di controllo».

Nel corso della riunione sono stati valutati i recenti episodi di Pescia. Al riguardo, considerate le attività investigative in corso, il prefetto, in piena condivisione con il Comitato, ha assicurato “la massima determinazione nel perseguire elevati livelli di sicurezza a garanzia della pubblica incolumità”.

Alla riunione del Comitato hanno partecipato il presidente della Provincia, i sindaci di Pistoia e di Pescia, il vicequestore vicario, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, il comandante della polizia municipale di Pistoia e il direttore della casa circondariale di Pistoia.