Francesco Rosi, classe 2009, pesciatino, ha esordito nella trentacinquesima edizione del Trofeo Bruna Malaguti con la maglia del GranTorino Basketball Draft. Rosi, tesserato con Herons Montecatini Terme, è stato selezionato dalla società piemontese per disputare il torneo.
COS’E’ IL TROFEO MALAGUTI ►►► Si tratta di una delle manifestazioni più prestigiose nel vasto panorama cestistico nazionale, organizzato dalla società BSL San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, è riservato alle compagini Under 17.
Partecipano 16 squadre o selezioni, le migliori in Italia.
L’ESORDIO ►►► Nella gara d’esordio, venerdì 2 gennaio, il GranTorino Draft ha battuto l’OneTeam Forlì 103-77. Rosi ha messo a referto 11 punti. Nel pomeriggio di sabato il GranTorino Draft giocherà contro Fortitudo Francavilla.
CHI E’ FRANCESCO ROSI ►►► Francesco, di ruolo ala-guardia, alto un metro e 88, ha preso tra le mani la palla a spicchi arancione in giovanissima età. Ha giocato nelle giovanili della Cestistica Pescia, poi a Massa e Cozzile. Fu convocato nelle selezioni toscane per disputare i tornei Carloni e Sabatini.







































