FRANCESCO ROSI, esordio vincente al 35esimo Trofeo Bruna Malaguti

Francesco Rosi, classe 2009, pesciatino, ha esordito nella trentacinquesima edizione del Trofeo Bruna Malaguti con la maglia del GranTorino Basketball Draft. Rosi, tesserato con Herons Montecatini Terme, è stato selezionato dalla società piemontese per disputare il torneo.

COS’E’ IL TROFEO MALAGUTI ►►► Si tratta di una delle manifestazioni più prestigiose nel vasto panorama cestistico nazionale, organizzato dalla società BSL San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, è riservato alle compagini Under 17.

Partecipano 16 squadre o selezioni, le migliori in Italia.

L’ESORDIO ►►► Nella gara d’esordio, venerdì 2 gennaio, il GranTorino Draft ha battuto l’OneTeam Forlì 103-77. Rosi ha messo a referto 11 punti. Nel pomeriggio di sabato il GranTorino Draft giocherà contro Fortitudo Francavilla.

CHI E’ FRANCESCO ROSI ►►► Francesco, di ruolo ala-guardia, alto un metro e 88, ha preso tra le mani la palla a spicchi arancione in giovanissima età. Ha giocato nelle giovanili della Cestistica Pescia, poi a Massa e Cozzile. Fu convocato nelle selezioni toscane per disputare i tornei Carloni e Sabatini.