RIAPERTO IL PONTICELLO PEDONALE in via degli Orti

E’ riaperto il passaggio pedonale tra via degli Orti e piazza Anzilotti. Sono stati realizzati l’impalcato e i parapetti del nuovo ponticello, non più in legno come l’originale, ma in acciaio per garantirne la durata nel tempo.

I FATTI ►►► Il ponticello di pochi metri, non più di cinque, che collega via degli Orti a piazza Anzilotti, fu rimosso alcuni mesi fa, affinchè si potesse provvedere alla riqualificazione ed al passaggio di alcuni sottoservizi.

Il piccolo viadotto è da ritenersi un collegamento cruciale nel centro della città, soprattutto per le persone anziane o le mamme con bambini, anche per raggiungere più facilmente il supermercato adiacente a piazza Anzilotti

LA PROTESTA E LE FIRME ►►► I residenti della zona avevano avviato una petizione per la raccolta delle firme con lo scopo di sollecitare un puntuale intervento dell’amministrazione. Ne furono raccolte 645.

LE RASSICURAZIONI DELL’ASSESSORE AVERSA ►►► Già ad agosto l’assessore Maurizio Aversa aveva dato assicurazione che entro ottobre l’opera sarebbe stata ultimata. “Voglio confermare –ebbe a dire– che il nostro impegno per la realizzazione della passerella pedonale di via degli Orti è una priorità, così come siamo determinati a migliorare la sicurezza e la qualità della vita per tutti i cittadini di Pescia”.