SEGGIO VACANTE. Salvatore Leggio: “Triste vicenda, né vinti né vincitori”

Mai in Italia, in un comune con più di 15mila abitanti, si era verificato un caso del genere. CLICCA QUI

Da Salvatore Leggio, coordinatore di Pescia è di Tutti, riceviamo e pubblichiamo:

Abbiamo accordato piena fiducia alla richiesta della minoranza di interpellare il Ministero, con l’obiettivo di evitare eventuali ricorsi al TAR che, con ogni probabilità, si sarebbero conclusi con un rinvio allo stesso parere ministeriale, ma con tempi notevolmente più lunghi.

Inoltre, questa apertura di credito è stata anche l’occasione per ribadire alla minoranza che la nostra amministrazione è pienamente disponibile al confronto democratico con tutte le realtà politiche e civiche presenti sul territorio, nell’interesse esclusivo della comunità.

Ora che il parere ministeriale ha sgombrato il campo da ogni dubbio, i consiglieri comunali – in particolare quelli di maggioranza – possono assumere le proprie decisioni con maggiore serenità, senza il timore di ricorsi che avrebbero potuto ipoteticamente compromettere la legittimità di atti o votazioni.

Concludiamo sottolineando che, in questa triste vicenda, non ci sono né vinti né vincitori. CLICCA QUI Ci sono soltanto miseri giochetti politici che, purtroppo, hanno finito per indebolire la democrazia e la pluralità, valori fondamentali che dovrebbero essere sempre salvaguardati, al di là di ogni interesse di parte”.