Sarà online da lunedì 21 luglio il nuovo sito web del comune di Pescia. Un design grafico tutto nuovo e una molteplicità di contenuti sui servizi della Pubblica Amministrazione, sulle attività del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale.
Finanziato con fondi PNRR, il sito è stato realizzato secondo le Linee Guida di Designers Italia redatte dall’Agenzia per l’Italia Digitale, con l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione.
Saranno quattro le sezioni principali: Amministrazione, Novità, Servizi e Vivere il Comune e si potranno trovare tutte le informazioni relative alla struttura amministrativa del Comune (organi politici, uffici, personale, documenti pubblici, statistiche e bandi di gara), mentre si potrà rimanere aggiornati sulle attività del territorio, con notizie, avvisi e comunicati stampa.
Diversi i servizi a disposizione del cittadino, dalla richiesta di documenti e permessi ai pagamenti online mentre nella sezione “Vivere il Comune” saranno proporrà eventi, iniziative e luoghi d’interesse, così da poter restare informati e vivere al meglio la città.