Marketing manager pesciatino tra le best practices italiane per Bocconi

Maria Carmela Ostillio è Associate Professor of Practice di Marketing and Sales presso SDA Bocconi School of Management presso cui è anche direttrice della Brand Academy.

Le sue ricerche si concentrano principalmente su branding e marketing & corporate communications. E’ autrice di numerosi saggi e articoli pubblicati sulle più prestigiose riviste mondiali del settore.

Conduce AMARCORD, seguitissima rubrica pubblicata sul sito Bocconi dove analizza le best practices di aziende italiane nei settori di marketing e comunicazione.

Nella quarta puntata ha racconta di Amedei, azienda di Pontedera ritenuta una delle eccellenze nazionali nel settore della produzione di cioccolato artigianale. Fa parte del gruppo Ferrarelle. E del Marketing manager dell’azienda, il pesciatino Eugenio Birindelli, alumnus, ovvero ex alunno della Ostillio in Bocconi.

Di Birindelli, Maria Carmela Ostillio, dice “laureato con il massimo dei voti con una tesi dal titolo MasterChef: brand extension & branded restaurants. Già in Ferrero, poi in ILLVA a Saronno e Duca di Salaparuta & Florio a Palermo”.

“Dall’aprile 2022 rientra in Toscana e diviene Marketing Manager in Amedei riportando al Direttore Generale e con un costante processo di allineamento strategico con il Top Management aziendale. Le sue principali responsabilità fanno riferimento alla strategia di marketing e, soprattutto, di marca, con le inevitabili analisi di customer insight, il trade marketing e il new business development, tra cui ospitalità e brand experience”.

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO