Cestistica nel girone del “mare”. Si parte il 5 ottobre

È stata diramata dalla Federazione Toscana la composizione dei gironi Divisione regionale 1 con la Cestistica inserita nel girone A assieme a Basket Donoratico, Shoemakers Monsummano, Wolf Pistoia, Basket Cerretese, Sky Walkers Lucca, Lions Montemurlo, Valdicornia, Calcinaia, Castelfranco Frogs, Cmc Carrara, Invictus Livorno, Vela Viareggio, Carrara Legends, Sei Rose Rosignano, Libertas Lucca. Esordio sabato 5 ottobre alle 21 in trasferta a Valdicornia. La formula prevede che le prime 8 faranno i playoff mentre dalla 9ª alla 14ª si salveranno senza bisogno di dover ricorrere ai playout mentre le ultime due retrocederanno.
<Non siamo particolarmente sorpresi della suddivisione dei gironi – ha commentato coach Giuntoli. Ce lo aspettavamo di finire nel girone “Mare” che storicamente è mediamente più forte del girone terra, soprattutto per quello che riguarda le posizioni medio basse della classifica>. <Si tratta di un girone con tante squadre forti e ambiziose che hanno lavorato benissimo nel mercato estivo o che avevano già dei roster importanti – ha continuato. Tra queste inserisco Montemurlo e Calcinaia che hanno lavorato bene sul mercato poi Valdicornia, Donoratico, Rosignano e soprattutto Cmc Carrara che avevano già roster importanti>.
Dopo una stagione passata da incorniciare quale sarà il vostro profilo? <Andiamo avanti cercando di fare il meglio possibile per far crescere i giovani e nel contempo avere i giusti equilibri per avere buoni risultati anche sul campo>.