Doppio appuntamento di festa nei giorni del 25 e 28 aprile

Due giorni di festa a Pescia. Si parte giovedì 25 con l’edizione speciale di Bancarelle in Piazza. Alle 9,45 avranno inizio le cerimonie ufficiali per la ricorrenza della Festa della Liberazione con il corteo che raggiungerà il Sacrario del palazzo Municipale; l’intervento del Sindaco e l’esecuzione musicale della Banda Cittadina “Gialdino Gialdini”.
Nel pomeriggio, dalle ore 15, per iniziativa dell’ANPI e dell’associazione Terzo tempo, ci sarà SARA’ BANDA, una grande animazione  musicale in movimento, con la partecipazione del gruppo Camillocromo, della Zastava Orkestar e degli Sgurz e chiusura in concerto, intorno alle 17,30 sul palco collocato in piazza Mazzini.
Domenica 28 è la volta di PESCIA ANTIQUA e abbinamento con FIORI E PIANTE DI TOSCANA, la mostra mercato del florovivaismo, attrezzature per l’agricoltura e il tempo libero. Nel corso della mattinata, grazie al Kursaal Car Club, esposizione di auto d’epoca in piazza del Grano e inoltre, grazie ai volontari delle associazioni Quelli con Pescia nel cuore e Officina delle arti, sarà possibile visitare palazzi storici, chiese e monumenti accompagnati da personale altamente qualificato e preparato.