Nella lista dei 100 Forbes Under 30 un talento pesciatino che sta cambiando il mondo

100 Forbes Under 30 è una lista di talenti sotto i 30 anni che stanno cambiando il mondo. Scelti da Forbes Italia tra i promotori delle iniziative più innovative in 20 categorie.

Tra i 100 talenti c’è anche un pesciatino, Duccio Travaglini, 26 anni, laureando in Economia e Politiche dell’Ambiente all’Università di Torino, città dove abita.

Travaglini ha ideato Greencome, una media company che si occupa di comunicare, per lo più sui social, tematiche legate alla sostenibilità ambientale e al cambiamento climatico. La community è composta già da oltre 45mila followers.

Le 100 nuove figure under 30 sono suddivise in 10 categorie: Entertainment, Media & Marketing, Science & Healthcare, Retail & E-commerce, Manufacturing & Industry, Social Impact, Art & Culture, Finance, Technology, Sport & Games.

Commentando l’inaspettata notizia, Travaglini ha detto: “Fare l’imprenditore è un lavoro faticoso. Ma fare l’imprenditore per rendere il futuro un presente migliore, è qualcosa di stupendo.

Essere inserito nella lista dei 100 Forbes Under 30 è un riconoscimento che mi riempie di gioia. Perché gli imprenditori di oggi hanno una grandissima responsabilità: le generazioni future non ci ricorderanno per il fatturato che faremo, ma per l’impatto che genereremo.

Siamo al centro di una rivoluzione culturale, sociale e imprenditoriale senza precedenti. E se vogliamo far parte di questa rivoluzione, dobbiamo credere negli esseri umani. Credere che saremo veramente noi quelli che rimetteranno a posto le cose. Possiamo ancora diventare gli eroi della nostra stessa storia“.